11 giugno 2016, decima edizione notte delle cantine

Decima edizione sabato 11 giugno 2016 per la lunga notte delle cantine dell’Alto Adige. Parteciperanno 31 cantine fra Bolzano, Bassa Atesina e Oltradige. In mezzo a questo territorio molto vocato per la viticoltura c’è il Podere Provinciale Cantina Laimburg, con la sua produzione di qualità e la suggestiva cantina nella roccia.
Per la notte delle cantine è previsto un servizio di bus navetta, attivo fra le 17 e le 24, con biglietti acquistabili nelle 31 cantine partecipanti al costo di 5 euro. Informazioni al 335 8721847 e su www.suedtiroler-weinstrasse.it/nottedellecantine.
Il Podere Provinciale Cantina Laimburg si trova al centro del percorso, in posizione baricentrica rispetto alle altre cantine di Bolzano, Caldaro, Termeno, Appiano, Cortaccia, Magrè, Cortina, Salorno, Montagna, Bronzolo. Oltre ai pregiati vini della selezione del maniero vale la pena fra i 12 itinerari previsti scegliere quello grigio che parte dalla Tenuta Lentsch di Bronzolo e attraverso Laimburg arriva a Caldaro in via Cantine per l’esperienza unica del “Felsenkeller”, la cantina nella roccia scavata sotto il castello di Laimburg.

notte delle cantine cartina

Per chi volesse avere un’anteprima, si può effettuare un piccolo tour virtuale prima di venire di persona sabato 11 giugno.
Notte delle cantine 11 giugno 2016, il depliant ufficiale.