de | en

gutsweine

VINI DEL PODERE

I “Vini del Podere“ sono tradizionali vini d’annata dal carattere spiccatamente varietale, portati a maturazione in serbatoi d’acciaio e, in parte, in grandi botti di rovere.

Scoprite di piú…

burgselektion

SELEZIONE MANIERO

La Selezione Maniero accorpa vini del Podere Provinciale Cantina Laimburg vinificati in maniera individuale ed in parte selezionati.

Scoprite di piú…

FILOSOFIA DEL VINO

Il concetto fondamentale dell’attività vitivinicola è rappresentato dall’impegno di interpretare al massimo il carattere delle uve.
I vini di Laimburg vengono, perciò, sottoposti ad una lavorazione differenziata, dando vita a due diverse linee.

I Vini del Podere sono tradizionali vini d’annata dal carattere tipicamente varietale, vinificati in serbatoi d’acciaio e parzialmente anche in grandi botti di rovere.
La Selezione Maniero accorpa vini dalla personalità spiccatamente individuale, in prevalenza portati a maturazione in piccole botti di rovere oppure vini selezionati del Podere Provinciale Cantina Laimburg. Ciascun vino della Selezione Maniero ha un nome proprio che ne identifica le caratteristiche peculiari e

ne sottolinea la personalità e trae origine dalle leggende ladine delle Dolomiti, espressione della particolare tradizionale culturale altoatesina. Il suono di questi nomi, la loro accentazione ed il loro significato riflettono il tratto distintivo e le peculiarità di ciascun vino. Lo stemma con l’aquila rosso-oro posto sul retro dell’etichetta dei vini della Selezione Maniero è espressione della particolare vocazione provinciale del Podere di Laimburg.

La suddivisione stilistica in “Vini del Podere” e “Selezione Maniero” testimonia l’impegno del Podere Provinciale Cantina Laimburg per una continua crescita dei livelli di qualità.

ULTIME NOVITÀ

Laimburg al Wineday di Monastier di Treviso

Il Podere provinciale cantina Laimburg parteciperà lunedì 30 maggio all’ottava edizione del Wineday, proposto da Balan srl a Villa Fiorita […]

Leggi di piú

11 giugno 2016, decima edizione notte delle cantine

Decima edizione sabato 11 giugno 2016 per la lunga notte delle cantine dell’Alto Adige. Parteciperanno 31 cantine fra Bolzano, Bassa […]

Leggi di piú

In anteprima a Vinitaly 2015 l’Auròna Kerner riserva, il vino dell’oro e delle luci

La Cantina Laimburg arricchisce la gamma “Selezione Maniero” con il vino bianco “Auròna”, frutto delle migliori uve Kerner, che verrà […]

Leggi di piú